Scopri Avetrana

Una viva e socievole comunità, alle porte del Salento, immersa fra distese di ulivi e di vigneti, che da diversi anni, ormai ha accettato di raccogliere la sfida dello sviluppo turistico. Lungo le affascinanti campagne che circondano il centro abitato, si rincorrono lussuose masserie, per regalarvi incantevoli scorci paesaggistici. Fra i viottoli del borgo antico, si nascondono le mura di antiche costruzioni, ben conservate, quali il Torrione, il Campanile, la Chiesa matrice, il Castello Imperiale. Un luogo dove poter praticare stili di vita sani, accompagnati dai profumi e dai sapori della cucina mediterranea, da scoprire nei locali tipici e nelle sagre delle meravigliose serate estive colorate da tradizioni folkloristiche popolari. Gli eventi e l’intrattenimento, per giovani e meno giovani, si susseguono per gran parte dell’anno, dagli immancabili appuntamenti estivi, sino alle ricorrenze del resto dell’anno. 
Avetrana è soltanto 5 km dalla spiagge libere e dalle dune di sabbia bianca, che si affacciano sullo splendido mare cristallino.

Contribuisci anche tu a descrivere Avetrana con le tue esperienze, i tuoi scatti o i tuoi ricordi, oppure se vuoi segnalare un attività, usa il box